Ci sono alcuni prodotti di stampa e grafica che sono adatti solo ed esclusivamente a coloro che hanno un’attività e che hanno bisogno di farle pubblicità, di fare in modo che il nome e il logo dell’azienda possano diventare riconoscibili, di far sì che l’identità aziendale diventi giorno dopo giorno sempre più determinata, chiara, trasparente. Si tratta di prodotti che in casa non avrebbero e non riuscirebbero mai a trovare alcun tipo di utilizzo. Pensiamo, ad esempio, ai biglietti da visita oppure ai grandi cartelloni pubblicitari, come quelli che solitamente si vedono affissi ai muri delle nostre città. Ci sono invece altri prodotti di stampa e grafica che si prestano a mille diversi utilizzi e che sono perfetti sul lavoro così come a casa. Pensiamo, ad esempio, alle etichette personalizzate. Andiamo a scoprirle insieme.
Le etichette personalizzate sono una sorta di stickers, disponibili sia in semplice carta che in PVC. Possono essere personalizzate in molti modi: scegliendo il colore, la grafica, il disegno, il logo, una vera e propria fotografia, scritte. Vengono vendute in fogli e possono essere acquistate in numero variabile. Ovviamente sono disponibili anche di varie forme e dimensioni in modo da poter soddisfare appieno le vostre esigenze. Ma quali sono gli utilizzi di queste etichette sul lavoro? Quali sono gli utilizzi di queste etichette a casa?
Per quanto riguarda il lavoro le etichette personalizzate sono sicuramente la scelta ideale per tutti coloro che si occupano di articoli di produzione artigianale: sia che realizziate vino, olio, marmellata, dolci, sia che invece realizziate maglie, t-shirt o accessori alla moda, le etichette vi permettono di dare identità a questi prodotti e di fare in modo che siano ben riconoscibili. Le etichette personalizzate possono essere utilizzate anche come chiudi pacco e più in generale per dare identità alle buste che utilizzate sul lavoro o ad eventuali vaschette alimentari nel caso dei take away. Le etichette personalizzate possono anche essere utilizzate come biglietti da visita, da regalare quindi ai vostri clienti in modo che possano ricordarsi di voi.
Per quanto riguarda gli utilizzi a casa, le etichette personalizzate vi permettono di preparare il pranzo ogni mattina per tutta la famiglia e non commettere mai errori durante la distribuzione oppure vi permettono di etichettare al meglio eventuali alimenti da mettere in frigorifero. Possono essere la scelta ideale anche per etichettare gli indumenti dei bambini: preparate delle buste con etichette personalizzate in cui inserire, ad esempio, il cambio per la scuola materna o per l’asilo nido e in questo modo state certi che le maestre sapranno sempre dove si trovano le cose di vostro figlio. Per i bambini più grandi, è possibile utilizzarle per i quaderni di scuola e per i libri.
Come potete ben vedere non c’è davvero limite all’utilizzo di queste etichette che devono però ovviamente essere realizzate in modo impeccabile, belle quindi e con una stampa davvero molto nitida. Affinché questo sia possibile, affidatevi a dei veri professionisti del settore come il team di Gekoprint. Questa realtà è specializzata in stampe e grafiche e grazie agli strumenti di ultima generazione che possiede permette di dare vita a stampe davvero di altissimo livello. I prezzi inoltre sono concorrenziali, un altro elemento da non sottovalutare soprattutto se avete intenzione di stampare una quantità di etichette davvero molto elevata.