Mensole moderne: qualche idea interessante per inserirle nella propria abitazione

Le mensole moderne grazie alla loro semplicità e al loro intenso minimalismo possono essere utilizzate in mille modi diversi, vere e proprie amiche per dare vita all’arredamento che avete sempre desiderato. Andiamo insieme a scoprire alcune idee interessanti per inserirle in casa in modo davvero molto originale.

Le mensole moderne in cucina: spezie e piante aromatiche

Le mensole moderne possono ovviamente essere utilizzate in cucina per accogliere nel miglior modo possibile pentole, accessori, piatti, barattoli e chi più ne ha più ne metta, ma se siete alla ricerca di un modo davvero molto originale di utilizzarle, pensate ad un angolo per le spezie. Acquistate tutte le spezie possibili ed inimmaginabili, che arrivano da ogni angolo del mondo, e disponetele su una mensola moderna vicina al piano di lavoro, magari raggruppandole per colore. L’effetto “wow” è assicurato! In alternativa potete decidere di utilizzarle per creare un angolo dedicato alle piante aromatiche, così da averle sempre a disposizione. Pensate in questo caso ad una bella mensola in vetro: i vasi con le piante aromatiche sembreranno come fluttuare nel vuoto, semplicemente meraviglioso!

Le mensole moderne in camera da letto: un comodino davvero molto particolare

Sono oggi disponibili in commercio delle mensole moderne di dimensioni molto ridotte che possono essere utilizzate al posto del comodino in camera da letto. Non dovrete far altro quindi che posizionarle proprio vicino al letto, quanto più in basso possibile, un bel punto di appoggio per una lampada da lettura, per i libri, per gli occhiali da vista, per la sveglia. In alternativa al comodino, potete sempre decidere di posizionare più mensole nella zona dietro al letto, in modo da creare una sorta di testata davvero molto speciale: su ogni mensola potete decidere di posizionare le foto di famiglia più belle oppure alcuni ninnoli che vi rappresentano al meglio come conchiglie, sassi raccolti durante i vostri viaggi, legni che il mare ha scolpito in forme originali.

Le mensole moderne per una scarpiera davvero eccezionale

Posizionando più mensole moderne su una stessa parete, avete la possibilità di creare una bellissima scarpiera a giorno, davvero molto funzionale, la scelta ideale per tutti coloro che sono in possesso di decine e decine di paia di scarpe. Una scarpiera così realizzata è sempre molto ordinata e proprio per questo motivo la potete lasciare del tutto a vista, ma nel caso questa soluzione non vi sembri molto elegante, potete sempre nasconderla dietro alla porta, in un angolo della stanza con un bel paravento davanti oppure direttamente all’interno della cabina armadio.

Le mensole moderne per corridoi e altre zone di passaggio della casa

Le mensole moderne sono sicuramente la scelta ideale per arredare e dare un po’ di eleganza anche a tutte le zone di passaggio della casa, soprattutto ai corridoi. Queste zone sono difficili da arredare perché spesso sono molto strette, ma grazie alle mensole è possibile ottimizzare lo spazio al meglio.

Queste ovviamente sono solo alcune idee che potete decidere di seguire per la vostra abitazione. Non date alcun limite alla vostra fantasia e tentate ogni strada che vi sembri possibile perché, possiamo assicurarvelo, le mensole moderne sono tra gli elementi più versatili di tutto l’arredamento.