Tinteggiatura esterna della casa: quando è necessaria e come realizzarla

Sono davvero numerose le occasioni in cui la tinteggiatura esterna della casa diventa necessaria:

  • Acquisto di una casa. Solitamente quando si decide di acquistare un bene immobile, ci sono alcuni lavori di ristrutturazione da dover necessariamente effettuare. Tra questi, il più diffuso è proprio la tinteggiatura esterna della facciata, ma anche di un eventuale muro di recinzione. Può capitare infatti che una casa magari di qualche anno fa che è in vendita da tempo abbia l’esterno piuttosto rovinato. Se l’esterno è in buone condizioni e presenta solo alcuni piccoli difetti, puoi anche decidere di rimandare questo lavoro, ma ti consigliamo comunque di intraprenderlo in modo che la casa diventi davvero perfetta. L’esterno è in ottime condizioni, ma il colore scelto proprio non ti piace? Anche in questo caso, ti consigliamo caldamente di tinteggiare di nuovo l’esterno della casa in modo da renderlo in linea con quelli che sono i tuoi gusti personali.
  • L’umidità. Purtroppo molte case soffrono di un’umidità eccessiva che tende a rovinare le pareti, sia all’interno che all’esterno. Per quanto riguarda la tinteggiatura esterna, può capitare che si vengano a creare delle antiestetiche macchie nonché delle galle che scoppiando fanno cadere a terra l’intonaco. In questo caso sarà assolutamente necessario un intervento di tinteggiatura, accompagnato magari anche da un apposito trattamento antimuffa o dalla scelta di tinte apposite.
  • Il passare del tempo. Non è detto che le pareti esterne della casa si rovinino solo ed esclusivamente con l’umidità. Può capitare che sia semplicemente il passare del tempo a renderle esteticamente poco accattivanti. Dopotutto infatti restano a contatto delle intemperie giorno dopo giorno.

 

Detto questo, presta molta attenzione al nostro consiglio: non scegliere mai il fai da te. Ci sono persone che hanno abbastanza tempo libero a loro disposizione o a cui non dispiace perdere un weekend per prendersi cura della loro casa e ci sono persone a cui il fai da te davvero non dispiace e che sono anche abbastanza brave, ma possiamo assicurarti che tinteggiare le pareti esterne non è affatto semplice. Evita di commettere errori e di creare una facciata della casa che proprio non ti piace scegliendo l’intervento di Yougenio per la tinteggiatura esterna.

 

Yougenio è un innovativo portale web dove è possibile prenotare l’intervento di professionisti specializzati nella cura e nella manutenzione della casa, professionisti appositamente selezionati, formati e persino aggiornati sulle ultime novità del settore. Troverai quindi professionisti della tinteggiatura delle aree esterne della casa che sapranno consigliarti su quale sia il colore migliore per la tua abitazione, su quale tinta scegliere in modo da risolvere alla radice tutti i problemi che la tua casa ha visto nel corso degli anni, di quale momento sia più adatto per questo intervento. Verranno a casa tua a fare un sopralluogo in modo da poterti realizzare un preventivo quanto più preciso possibile e sarai tu a scegliere il giorno che ritieni migliore in base alle tue esigenze e ai tuoi impegni per far realizzare le pareti. Non pagherai ad ore, ma a prestazione, e solo a lavoro concluso. Si tratta di un servizio davvero rivoluzionario, che ti permette di affidarti ai migliori professionisti e che ti permette di prenderti cura della tua casa davvero al meglio.