Hai bisogno di un servizio traslochi internazionali? Ecco alcuni utili consigli

Per trasferirsi in un altro paese, è necessario pianificare al meglio il trasloco. È soprattutto necessario andare alla ricerca di una ditta specializzata in traslochi internazionali che sia affidabile, dato che dovrà prendersi cura di tutti i beni che nel corso del tempo e con non poca fatica sei riuscito ad acquistare e a fare tuoi. Come riuscire a scegliere la ditta più adatta per le tue esigenze? Ecco alcun consigli che speriamo possano esserti utili.

È molto importante prima di tutto ricordare che i traslochi internazionali possono essere europei oppure intercontinentali, questi ultimi senza alcun dubbio molto più costosi rispetto a quelli nellUnione Europea. I traslochi europei possono essere effettuati con camion oppure con laereo. Certo, grazie ad una spedizione aerea è possibile trasportare i propri beni nel minor tempo possibile, ma si tratta anche di una spesa molto elevata. Nel caso di traslochi verso un altro paese Europeo, il camion è sempre la soluzione migliore insomma. I camion di solito impiegano circa 3 giorni per garantire un trasloco ad hoc, compresi il carico e lo scarico. Alla fine quindi non si tratta di una modalità di trasloco poi così lenta!

Per i traslochi internazionali i camion non possono essere utilizzati ed è necessario optare per l’aereo oppure per la nave. L’aereo è la soluzione più costosa, ma anche la più veloce in assoluto. Nel caso delle nave invece potete risparmiare molti soldi, ma le tempistiche possono essere piuttosto lunghe, anche oltre i 15 giorni. Tutto dipende quindi da quanta fretta avete di ricevere i vostri beni nella vostra nuova casa!

Come è stato possibile osservare dalle considerazioni che abbiamo appena fatto, il costo finale del trasloco internazionale varia a seconda della distanza che è necessario coprire e del mezzo scelto. Non solo, dipende anche dal guadagno che la ditta scelta vuole riuscire ad ottenere. Dato che si tratta di un prezzo variabile, è bene richiedere quanto più preventivi possibile. Oggi richiedere preventivi non è certo un problema. Puoi farlo anche direttamente online in pochi click appena. Non appena ottenuti i preventivi, puoi mettere a confronto le ditte specializzate in traslochi internazionali tra di loro, optando per quella che ti offre il migliore rapporto tra qualità e prezzo, a parità di servizi e sicurezza ovviamente. Sei indeciso tra più ditte? Prova a cercare informazioni online, sul sito ufficiale, sui forum, nelle community, sui gruppi social. Vedrai che riuscirai a leggere innumerevoli recensioni capaci di mettere in luce pregi e difetti di ogni ditta e di indirizzarti nella scelta al meglio.

Parlando di servizi e sicurezza, che cosa è bene prendere in considerazione? Vi consigliamo di scegliere le ditte che vi offrono un servizio di imballaggio professionale, in modo da garantire la massima protezione possibile dei vostri beni. Non solo, è bene che vi la ditta scelta vi offra anche unassicurazione, così che in caso di danni voi possiate essere ripagati al meglio. Infine la ditta scelta deve sempre occuparsi in prima persona di tutta la documentazione necessaria. In questo modo il trasloco viene effettuato secondo le normative attualmente vigenti e tu non subirai alcun tipo di stress durante la sua organizzazione.