Valorizzare il bagno di casa con il giusto specchio: alla scoperta della nuova collezione More to See Lite di Villeroy & Boch

Tutti vorrebbero riuscire a valorizzare al meglio il bagno di casa, una stanza infatti che non è solo utile e funzionale, ma che risulta anche rilassante e piacevole da vivere se curata in modo adeguato. Per valorizzare al meglio il bagno di casa c’è ovviamente bisogno di scegliere con accuratezza mobili, sanitari, rubinetteria e complementi di arredo. Tra quest’ultimi un ruolo di prim’ordine lo detiene senza alcun dubbio lo specchio. Andiamo insieme a scoprire come valorizzare il bagno di casa con il giusto specchio e gli innovativi modelli firmati Villeroy & Boch.

Come valorizzare il bagno scegliendo il giusto specchio

Molte persone credono che per valorizzare al meglio il bagno di casa sia necessario andare alla ricerca di uno specchio che sia in perfetta linea con lo stile scelto per l’arredamento. Ci deve essere armonia nell’insieme, è vero, ma è preferibile optare per uno specchio dal design senza tempo. Specchi di questo genere infatti sono versatili. Possono quindi essere inseriti in ogni bagno e anche se un giorno si decidesse di modificare questa stanza in modo radicale ecco che non sarebbe necessario sostituire questo elemento, che resterebbe il vero protagonista.

Per quanto riguarda le dimensioni, più grande è lo specchio e meglio è. Uno specchio grande risulta più funzionale, consente infatti di osservare la propria immagine in modo impeccabile e spesso offre anche a più persone la possibilità di rimirarsi contemporaneamente. Uno specchio grande consente anche di creare un gioco di riflessi e di luci davvero elegante e ricco di fascino, oltre che capace di far apparire lo spazio molto più ampio di quanto in realtà non sia. Ovviamente però la scelta delle dimensioni è dettata anche dallo spazio effettivo che si ha a disposizione. In un bagno piccolo può essere piuttosto difficile insomma inserire uno specchio chissà quanto grande!

Ovviamente lo specchio deve essere posizionato sopra al lavandino. Nel caso in cui siano presenti più lavandini, è possibile optare per un unico specchio che copra la lunghezza di entrambi. Nulla vieta però di inserire due specchi separati. Dipende esclusivamente dal proprio gusto estetico.

Perché scegliere i nuovi modelli Villeroy & Boch, davvero innovativi

I nuovi modelli di specchio della collezione More To See Lite di Villeroy & Boch sono perfetti per valorizzare il bagno dato che sono estremamente versatili. Hanno infatti uno stile senza tempo e si adattano alla perfezione ad ogni bagno, anche perché disponibili in tre diverse forme che possono soddisfare appieno il gusto di chiunque. Sono infatti tondi, rettangolari oppure con angoli smussati. Il bello poi è che sono disponibili in un’ampia varietà di dimensioni, perfetti per un bagno immenso, perfetti anche per un piccolo bagnetto di servizio.

Non si tratta solo di questo, questi sono specchi innovativi, moderni e tecnologici. Sono infatti in possesso di un sistema di illuminazione LED che, come sapete, è la tecnologia di illuminazione migliore in quanto a risparmio energetico e durevole nel tempo. I LED presenti sul retro dello specchio consentono di ottenere una luce uniforme e sono regolabili tramite comandi touch. Basta quindi toccare la superficie dello specchio ed ecco che è possibile modificare immediatamente la luce, così da adattarla alle proprie esigenze e dare vita alla giusta atmosfera. Vuoi una luce naturale per poterti truccare al meglio? Vuoi una luce soffusa e calda per rilassarti durante un bel bagno caldo? Puoi avere la luce che desideri!

Villeroy & Boch verso una casa sempre più domotica

Ancora non è tutto. È infatti possibile acquistare separatamente Zigbee®, un sistema capace di integrare la luce degli specchi della collezione More To See Lite nella domotica della propria abitazione. La domotica fa ormai parte della nostra quotidianità, un cambiamento importante che ha avuto luogo nel corso degli ultimi anni, un cambiamento importante che consente di rendere le nostre case sempre più semplici da vivere, sempre più capaci di coccolarci e di farci sentire davvero in una casa dolce casa come si è soliti dire. Grazie a questo piccolo elemento, ecco che è possibile gestire la luce degli specchi in modo smart, direttamente tramite app sullo smartphone oppure tramite comando vocale.

Immagina di essere rientrato da lavoro dopo una lunga giornata e di sentirti stanco e stressato. Un bel bagno caldo è proprio quello che ci vuole. Prepari tutto e ti infili nell’acqua della vasca, magari circondato da moltissime bolle. Peccato tu abbia dimenticato di regolare la luce dello specchio, che è rimasta quella fredda utilizzata al mattino. Ti basta un tocco sullo smartphone o un comando vocale, senza dover uscire quindi dalla vasca, per cambiare la luce e creare la giusta atmosfera di cui hai bisogno per rilassarti intensamente. Non sembra anche a te che sia un’innovazione semplicemente incredibile?